Conclusa la partecipazione a Biennale Sessions 2023
24-26/11/2023 Venezia - 18° Mostra Internazionale di Architettura - Arsenale e Giardini
Si è conclusa la partecipazione alla 18° Mostra Internazionale di Architettura di Venezia dal titolo The laboratory of the future, curata dall'arch. Leslie Lokko. L'iniziativa, che rientra all'interno delle manifestazioni previste per il Ventennale di Architettura dell'Università di Udine, ha visto la presenza di 150 studenti dell'ateneo udinese che assieme ai docenti hanno visitato la mostra nei giorni 24, 25 e 26 novembre 2023.
All'interno delle giornate previste si è tenuto anche il seminario Anticipate, organizzato dai proff. Piotr Barbarewicz e Alberto Sdegno presso la Sala D'Armi A, con i relatori: Juan Manuel Palerm, Raimund Fein, Renato Bocchi, Sara Marini, Giovanni Corbellini, Alberto Bertagna, Matteo Zambon, Jacopo Bonat, Ilenia Iuri.
L'iniziativa è stata cofinanziata dal Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura grazie al fondo del Piano Strategico Dipartimentale - sezione Didattica che ha permesso la copertura del costo integralle del biglietto d'ingresso per tutti i partecipanti (studenti e docenti).
I docenti che hanno accompagnato gli studenti sono stati, oltre ai proff. Alberto Sdegno e Piotr Barbarewicz: Alessandra Biasi, Claudia Pirina, Roberto Petruzzi, Veronica Riavis, Isabella Zamboni, Luca Zecchin, e i collaboratori Vincenzo d'Abramo, Jacopo Bonat, Camilla Ceretelli, Ilenia Iuri e Matteo Zambon.
Per la partecipazione verranno attribuiti 1 o 2 CFU ad ogni studente da imputare nell'attività formativa "a libera scelta" a seconda che si partecipi uno o due giorni.