Corso di laurea magistrale in Architettura


Prova finale

Per le modalità di svolgimento della prova finale e la composizione della commissione di laurea si fa riferimento al Regolamento Didattico di Ateneo (artt. 40 e 41).
La prova finale (8 CFU) consiste nella predisposizione in forma scritta e nella discussione orale di un elaborato finale originale sotto la guida di un Relatore, in uno dei campi di ricerca attinenti l'Architettura.
L'elaborato deve avere contenuti coerenti con gli obiettivi formativi del corso di studio e di norma consiste in un elaborato di studio e progetto, completo e originale, a carattere architettonico o urbano, con diverse scale di dettaglio. L’elaborato finale deve essere redatto con metodologia scientifica e comprendere i riferimenti alle fonti documentarie e alla bibliografia inerenti l’oggetto di studio. Nell’elaborato, oltre all’inquadramento del tema generale e al sottotema oggetto di approfondimento, dovrà essere trattato un esempio significativo - relativo all’ambito del tema progettuale proposto – o una disamina dei fondamenti disciplinari del tema di progetto proposto.

Per l'ammissione all'esame di laurea magistrale è necessario possedere il requisito della prova di conoscenza della lingua inglese (B1 progredito).

La tesi può essere redatta in inglese.

Informazioni

L'elenco delle tesi di ateneo, fra cui è possibile discriminare quelle dei corsi di studio in Architettura, è reperibile a questo link

Il regolamento dell'esame di laurea è reperibeile al link