Viaggio studio in Argentina
Dal 10 al 18 dicembre 2022 a Buenos Aires
Dal 10 al 18 dicembre 2022 si terrà il viaggio studio a Buenos Aires (Argentina), presso l'Università di Moron. organizzato dal Prof. Giovanni La Varra, con una serie di lezioni, seminari e visite didattiche. All'interno delle attività del viaggio studio verrà trattato il tema della città-foresta, ovvero del nuovo disegno urbano che riguarda le città mondiali che, sempre più spesso, si ispira a una riforestazione della città come tema di disegno infrastrutturale e ambientale.
Ai fini del riconoscimento dei CFU e dell’assegnazione del contributo, verrà richiesta la consegna di un book o di tavole progettuali che riassumano il lavoro svolto a Buenos Aires.
Agli studenti vincitori del bando verrà assegnato un contributo a copertura delle spese di vitto, alloggio e viaggio pari a 1.300 € lordi.
Requisiti:
a) essere regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Udine per l’a.a. 2021-2022 o per l’a.a. 2022-23 ad un corso di laurea triennale in Scienze dell’Architettura o al corso di laurea magistrale in Architettura. In ogni caso, gli studenti idonei dovranno iscriversi all’a.a. 2022/23 prima della mobilità.
b) essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie;
c) avere 5 CFU (laurea triennale) e 6 CFU (laurea magistrale) a disposizione tra i crediti a scelta libera dello studente (no crediti sovrannumerari o riconoscimenti parziali).
Ulteriori informazioni sono disponibili al link.
Scadenza del bando: 10 ottobre 2022.
Colloquio motivazionale: 11 ottobre 2022, ore 15.00 su Teams.