Viaggio studio Le Corbusier
21.3.2023 scadenza iscrizione al bando
Dal 15 al 21 aprile 2023 si terrà il Viaggio studio sulle opere di Le Corbusier, che prevede la visita di alcune opere significative realizzate da Le Corbusier, tra le quali la cappella di Ronchamp, il convento de la Tourette, la villa Savoye, la maison La Roche-Jenneret a Parigi, sede della Fondation Le Corbusier, la maison Ozenfant, il Padiglione svizzero e il Padiglione del Brasile nella città universitaria. Oltre a tali opere del maestro l'itinerario prevede la visita al Centre Pompidou, alla Fondation Louis Vuitton di Frank O. Gehry e molte altre architetture. E' inoltre previsto il pernottamento presso la Fondation Ledoux presso le Saline Royale di Arc et Senans.
Il bando è aperto a tutti gli studenti dei corsi di laurea in Scienze dell'architettura e magistrale di Architettura.
Gli studenti saranno accompagnati da alcuni docenti dell'ateneo che terranno attività seminariali e lezioni all'interno delle singole architetture.
Per partecipare alla selezione è necessario avere 3 CFU liberi che consentiranno di avere il rimborso di circa l'80% delle spese di iscrizione al viaggio preventivate attorno a 650 euro a partecipante (il costo del viaggio può variare a seconda del numero di iscritti).
Il numero massimo di studenti partecipanti è uguale a 40 unità.
Scadenza del bando: 21 marzo 2023.
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono disponibili al link