Bando workshop per studenti: BoꞚ - Il Bosco nel Borgo - Il Borgo nel Bosco
scadenza iscrizione: 8/4/2024
Il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura è risultato primo classificato ad una manifestazione di interesse avviata da parte del Comune di Sutrio per l'organizzazione di un workshop dal titolo BoꞚ - Il Bosco nel Borgo - Il Borgo nel Bosco, finanziato su Progetto PNRR di rigenerazione culturale e sociale dei borghi storici, su proposta dei proff. Luca Zecchin (responsabile scientifico) e Alberto Sdegno.
Il progetto prevede lo sviluppo di idee progettuali in materia architettonica e urbana sul tema dell’abbandono e degrado degli edifici disabitati nel centro storico mediante la loro riqualificazione privilegiando l’utilizzo del legno, con il coordinamento dei Proff. Luca Zecchin e Alberto Sdegno.
Possono partecipare gli iscritti ai corsi di laurea in Scienze dell'architettura e magistrale di Architettura dell'Università di Udine, nel numero massimo di 20 studenti/studentesse.
La selezione, effettuata da una Commissione composta dai proff. Alberto Sdegno, Christina Conti e dal dott. Luca Zecchin, avverrà sulla base della media dei voti da libretto, con eventuale preferenza per gli iscritti all’ultimo anno della triennale/magistrale, senza vincolo di corso o fuori corso.
Il Workshop intensivo si terrà dal 13 al 18 maggio 2024 presso il Comune di Sutrio, che coprirà integralmente le spese di vitto e alloggio. Il Dipartimento metterà a disposizione le spese di trasporto di andata e ritorno per raggiungere la sede del workshop.
Ai partecipanti verranno riconosciuti 3 CFU come da delibera del CCS del 12.03.2024.
Gli studenti/esse interessati/e devono presentare domanda di partecipazione (all. A) alla Segreteria del Dipartimento, Sezione Didattica (didattica.dpia@uniud.it), entro e non oltre l’8 aprile 2024.
Per richieste di informazioni scrivere a: luca.zecchin(at)uniud.it