Cerimonia del Tocco: anche alcuni docenti di Architettura coinvolti nell'evento
22/9/2023 Udine, Polo Economico in via Tomadini 30, aula Strassoldo.
La Cerimonia del Tocco, "Festa dell'appartenenza" all'Ateneo friulano, tradizionalmente dedicata alle nuove assunzioni, alle progressioni di carriera e ai pensionamenti, ha visto la partecipazione anche di alcuni docenti di architettura rientranti in tali categorie. L'evento di è svolto presso il Polo Economico dell'Università di Udine, in via Tomadini 30 a Udine, nell'Aula Strassoldo, venerdì 22 settembre 2023.
In particolare i neo assunti - nel periodo 2019-22 - in qualità di ricercatori RtdB sono: Giulia Fini, Matteo Iannello, Luca Zecchin, Claudia Pirina. La Prof.ssa Pirina ha anche ottenuto nel frattempo la posizione di professore associato, ricevendo quindi un doppio riconoscimento. Al Prof. Alberto Sdegno va la progressione di carriera per il passaggio da professore associato a professore ordinario. Il riconoscimento consiste in una medaglia raffigurante tre simboli, a seconda del ruolo istituzionale: il volto di Leonardo da Vinci (per i ricercatori), il tocco accademico e il rametto d’alloro (per i professori associati), la cattedra di Galileo Galilei (per i professori ordinari).
In totale 17 docenti del Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architetura erano coinvolti nella manifestazione e circa 300 le persone di tutto l'Ateneo, tra personale docente, tecnico e amministrativo.
Ulteriori informazioni disponibili al link